Dedizione ed attenzione alle istanze di tutela di ogni
assistito

home_lawyer_list_1

Consulenza on-line e in studio

La consulenza legale è uno strumento fondamentale al fine di valutare le azioni più opportune a tutela delle proprie ragioni. Essa, infatti, grazie all’esatto inquadramento giuridico del problema, ed all’indicazione delle varie soluzioni possibili, fornisce una visione chiara, consapevole ed obiettiva della situazione e delle probabilità di successo di un’eventuale azione legale. Solo in seguito si deciderà se intraprendere o meno l’azione legale. Nel caso in cui, a seguito della consulenza, il cliente dovesse decidere di agire o resistere in giudizio, verrà stilato un preventivo dettagliato dei relativi costi.




Lo Studio

Lo Studio Legale degli Avv.ti Monica Carta e Marzia Gibilisco fornisce consulenza e assistenza legale nella fase stragiudiziale e/o giudiziale, con una particolare attenzione all’aspetto psicologico, alla dignità e alla privacy delle persone coinvolte.

In tutti gli ambiti e le aree di attività di competenza, lo Studio assicura la consulenza e assistenza stragiudiziale, nonché l’assistenza giudiziale avanti Magistrature ordinarie e Organismi arbitrali, compresi i rapporti, anche contenziosi, con le Autorità di vigilanza. L’esperienza si estende al tema della consulenza e assistenza nella gestione della tutela risarcitoria contrattuale ed extracontrattuale, anche collettiva (class action). L’attività dello Studio viene svolta in spirito di confronto e cooperazione sinergica dei suoi professionisti, con l’obiettivo primario di assicurare l’efficienza e la continuità di prestazioni adeguate alla specificità delle esigenze, senza pregiudizio del carattere personale ed esclusivo del mandato fiduciario.

News

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit
  • Aliquam tincidunt cons ectetuer mauris eu risus
  • Vestibulum auctor dapibus conneque
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit
  • Aliquam tincidunt cons ectetuer mauris eu risus
  • Vestibulum auctor dapibus conneque

Domande frequenti

1Quanto costa la consulenza legale on-line

Il nostro servizio di consulenza legale, sia esso on-line/telefonico o in studio, ha un costo di € 40,00 da pagare all’atto della richiesta, seguendo le istruzioni indicate.

Una volta inviata la richiesta di consulenza ed effettuato il pagamento, verrai contattato entro 1 giorno lavorativo per concordare l’appuntamento in studio.
Se hai scelto di ricevere la consulenza via mail, oppure telefonicamente, questa ti verrà inviata/comunicata entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta. Qualora si decidesse di agire legalmente verrà stilato un preventivo delle spese da affrontare.
In ogni caso, aver richiesto la nostra consulenza non ti vincola ad avvalerti del nostro studio per intraprendere l’eventuale azione legale.

2Come funziona il servizio consulenza?

Utilizzando il modulo di contatto on line inserendo i tuoi dati, hai la possibilità di spiegare il tuo caso ed allegare eventuale documentazione in tuo possesso nello spazio note del modulo è possibile aggiungere commenti e richieste speciali in modo da essere il più completi ed esaustivi possibile.

L’iter è molto semplice e non richiede registrazione al sito.
Il parere verrà reso entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta, secondo la modalità da te preferita: tramite e-mail, telefonicamente o in studio previo appuntamento (In questo caso ti contatteremo entro un giorno dalla richiesta di consulenza per fissare l'appuntamento).
Sottoporci il tuo quesito legale ti sarà utile per comprendere più chiaramente e soprattutto più velocemente le procedure da seguire, i costi da sostenere e la soluzione più adatta al Tuo Caso.
Dopo aver ricevuto la consulenza è possibile chiedere un preventivo relativo all’azione legale suggerita e fissare un appuntamento presso lo studio per definirne i dettagli.
In ogni caso, aver richiesto la nostra consulenza non ti vincola ad avvalerti del nostro studio per intraprendere l’eventuale azione legale.

3Come e quando dovrò pagare la consulenza?

Una volta compilato il modulo di richiesta, ti verrà chiesto di effettuare il pagamento,

che può avvenire mediante qualunque carta di credito o debito, paypal o bonifico bancario.

4Quali documenti servono?

La risposta è molto semplice: tutti quelli che hai a disposizione.

Può sembrare banale e semplicistico ma è proprio così. Non temere quindi di allegare documenti apparentemente superflui. Sarà l’avvocato a decidere cosa può essere utile ai fini della consulenza e cosa no.

5E' possibile fissare un appuntamento presso lo studio legale?

Quando compili il modulo di richiesta della consulenza puoi scegliere di essere ricevuto in studio per ricevere la consulenza.

In questo caso, entro un giorno lavorativo dalla richiesta ti chiameremo per fissare un appuntamento.

6Riceverò realmente la consulenza entro 2 giorni lavorativi?

Sì, certamente, non è uno slogan pubblicitario.

Siamo consapevoli che chi si affida al nostro servizio spesso ha bisogno di una consulenza legale urgente e pertanto il parere verrà sicuramente reso nel termine stabilito.

Monica Carta

Avvocato


Si occupa di diritto civile, diritto di famiglia,diritto del lavoro, responsabilità medica, tutele, interdizioni e successioni

Marzia Gibilisco

Avvocato


Si occupa di diritto penale e penitenziario. Inoltre, in ambito civile, si occupa di diritto del lavoro e legislazione scolastica, nonché di contrattualistica arti e spettacolo, avendo maturato esperienza decennale in ambito teatrale e musicale.
[ipanorama id="306"]